• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

La Commissione ha proposto il finanziamento Erasmus+ per cinque nuove piattaforme di centri di eccellenza professionale, per soddisfare le esigenze di un'economia innovativa, inclusiva e sostenibile.

Finanziate attraverso Erasmus+ con un budget massimo di 4 milioni di euro ciascuna, le piattaforme saranno attive in settori quali l'innovazione verde e l'ecologia urbana, la microelettronica e il settore del mobile e del legno. Sosterranno inoltre le principali priorità europee come le transizioni digitali e verdi, la crescita sostenibile, l'equità e l'inclusione sociale.

Selezionate tra 55 candidature, le cinque piattaforme di eccellenza professionale recentemente selezionate coinvolgono 167 organizzazioni partner di 17 Stati membri e altri 4 paesi che partecipano al programma Erasmus+.

I progetti selezionati si concentreranno sullo sviluppo di ecosistemi di competenze, aumentandone la qualità e l'adattabilità attraverso lo sviluppo di programmi di studio e metodologie didattiche innovative.

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento