• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

IMISono aperti gli ultimi due bandi dell'Innovative Medicine Initiative - IMI2 riguardanti diversi temi tra cui la cura del cancro attraverso l'Intelligenza Artificiale, la resistenza antimicrobica, le malattie degenerative, le malattie rare e l'aderenza del paziente alle terapie.

I due bandi, Call 22 e Call 23, hanno una dotazione di budget di 59 milioni di euro complessivi stanziati da Horizon 2020 e si rivolgono a partenariati di diversi soggetti tra cui università, piccole e medie imprese e associazioni di pazienti.

In particolare, la Call 22 comprende un solo topic ed è riservata alla massimizzazione dell'impatto di alcuni progetti IMI2 attraverso sostegno aggiuntivo:

La Call 23, invece, segue una procedura di candidatura in due step e si articola nei seguenti topic:

Fino al 30 giugno 2020 sarà possibile partecipare a una serie di webinar informativi sulle due call.

Di cosa si occupa IMI2?

L’iniziativa farmaci innovativi (IMI 2) è la più grande iniziativa europea di natura pubblico-privata creata per accelerare lo sviluppo di farmaci migliori e più sicuri per i pazienti. IMI sostiene progetti di ricerca collaborativa e costruisce reti di esperti sia del mondo dell’industria che accademici, al fine di promuovere l’innovazione farmaceutica in Europa.

Scadenze
Call 23 - candidature 1° stage
Data chiusura
Call 22
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

59.000.000

Area
Unione Europea