• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Previsto per metà dicembre il prossimo invito del programma LIFE a presentare proposte per le ONG attive nei settori dell'ambiente e dei cambiamenti climatici.

L'obiettivo della call è concludere Accordi Quadro di Partenariato (FPA) e Specific Grant Agreements (SGA) per promuovere una migliore governance climatica e ambientale ampliando il coinvolgimento degli stakeholder, fra cui le ONG, nell'implementazione e nella consultazione in riferimento alle politiche attuate.

Con un budget indicativo di 12 milioni di euro, le proposte potranno richiedere un contributo massimo UE di 300.000 euro, per massimo 60% dei costi totali ammissibili. Per quanto possibile, il bando cercherà di finanziare progetti in tutti gli Stati membri dell'UE.

Potranno partecipare esclusivamente enti indipendenti senza scopo di lucro con sede nell'Unione Europea, attivi nel settore ambientale o climatico in almeno 3 Stati membri e che abbiano come obiettivi il bene pubblico, lo sviluppo sostenibile e l'applicazione delle politiche europee in materia.

La scadenza prevista per partecipare al bando è il 31 marzo 2021.

Scadenze
Data chiusura
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento