• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'EIT Health ha lanciato due nuovi programmi per offrire supporto individuale a startup e scaleup nel processo di internazionalizzazioneBridgehead Europe per le startup che vogliono espandere il proprio business in un altro mercato europeo e Bridgehead Global per le imprese che puntano ai mercati extra-europei.

EIT Health Bridgehead Europe

Le startup selezionate riceveranno servizi di tutoraggio, servizi, risorse e spazi fisici liberi per un valore fino a 30.000 € da parte dei cluster, acceleratori e incubatori della rete EIT Health.

Il programma è indicato per le micro e piccole imprese, con meno di 50 impiegati, attive nei settorie MedTech, BioTch, e Digital Health, costituite in un paese Horizon 2020 e che operano in un paese europeo.

Sono previste due scadenze:

  • 27 febbraio 2020 - primo cut-off
  • 10 mggio 2020 - secondo cut-off

EIT Health Bridgehead Global

Il programma mira a preparare il terreno per l'espansione internazionale delle startup, aiutandole a raggiungere i primi risultati tangibili in mercato extra-europei. L'obiettivo è di accostare startup e PMI a cluster, acceleratori e incubatori  basati in Europa che cooperano con la propria rete di partner globali al di fuori dell'Europa.

Le imprese potranno ricevere fino a 40.000 € per lavorare con attori globali che le guideranno e faciliteranno la loro preparazione e prontezza ad entrare in mercati extra-europei, inclusi gli Stati Uniti, il Canada, Israele, la Cina e il Giappone.

Anche in questo caso il programma si rivolge alle micro e piccolo imprese, con meno di 50 impiegati, attive nei settorie MedTech, BioTch, e Digital Health, costituite in un paese Horizon 2020 e che operano in un paese europeo.

La scadenza per la partecipazione al programma è il 30 marzo 2020.

Scadenze
EIT Health Bridgehead Europe - primo cut-off
Data chiusura
EIT Health Bridgehead Global
Data chiusura
EIT Health Bridgehead Europe - secondo cut-off
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento