• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

Il 5 febbraio si terrà a Milano l'evento incentrato sulle mission di Horizon Europe "Adaptation to Climate Change including Societal Transformation” e “Climate-Neutral and Smart Cities" organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con la Commissione Europea – DG Ricerca e innovazione, il Ministero dell’Università e della Ricerca, la Fondazione Cariplo e APRE.

L'evento sarà l'occasione per conoscere l'approccio mission-oriented del futuro programma di ricerca e innovazione per il periodo 2021-2027, Horizon Europe e per coinvolgere il mondo della ricerca, le imprese e la società civile nella futura agenda europea. Inoltre gli attori italiani potranno esprimere aspettative e priorità rispetto ai due obiettivi “Adaptation to Climate Change including Societal Transformation” e “Climate-Neutral and Smart Cities”.

L'evento sarà così organizzato: una sessione plenaria volta a mostrare le opportunità di HorizonEU e tavoli di lavoro paralleli che consentiranno ai partecipanti di contribuire a un processo di co-creazione facilitato, esprimendo le proprie aspettative e proposte.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione, da effettuarsi entro il 26 gennaio 2020.

Data evento
Area
Territorio nazionale