• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

I risultati del bando 2019

Nell'ambito del bando Energy Efficiency di Horizon 2020 sono stati selezionati 57 progetti, su 280 candidature presentate a settembre per 16 differenti topic, che riceveranno 112 milioni di € di finanziamento per sostenere la transizione all'energia pulita in Europa.

I progetti faciliteranno la transizione all'energia a bassa emissione di carbonio aiutando a migliorare la performance energetica degli edifici, sostenenendo l'industria e le aziende a diventare più efficienti, incentivando il ruolo dei consumatori per cambiare il mercato e sviluppando sistemi energetici intelligenti, canalizzando i finanziamenti privati in investimenti nell'efficienza energetica e sostenendo le autorità pubbliche e i policy maker a guidare la transizione.

Attualmente l'EASME sta preparando gli accordi di sovvenzione con l'intento di dare il via ai progetti a partire da aprile 2020.

I progetti coinvolgeranno più di 500 partner che lavoreranno in 38 paesi per conseguire gli obiettivi dell'European Green Deal al fine di decarbonizzare il nostro sistema energetico.

Energy Efficiency_H2020

Le prossime scadenze del bando "Secure, clean and efficient energy"

Il prossimo 29 gennaio scade il termine per presentare proposte nell'ambito di 8 topic all'interno del bando Building a low-carbon, climate resilient future: secure, clean and efficient energy, mentre è prevista per il 26 marzo la scadenza per presentare progetti nell'ambito dei bandi "Long Term EU-Africa Partnership for Research and Innovation actions in the area of renewable energy" e  "Pre-Commercial Procurement for a 100% Renewable Energy Supply".

Il prossimo 5 marzo si apriranno 10 nuovi topic e altri 9 il 5 maggio.

Tutti i dettagli a partire dalla news di FIRST.