• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha annunciato di aver chiuso lo sportello dedicato per richiedere il Voucher per l’Innovation manager.

Lo sportello si è aperto come da bando il 12 dicembre e si è chiuso il giorno seguente, 13 dicembre 2019. Complessivamente sono 3.615 le domande presentate (3.063 da piccole imprese, 537 da quelle di medie dimensioni e 15 dalle reti d’impresa) per un ammontare complessivo delle agevolazioni richieste superiore a 95 milioni di euro rispetto alle risorse finanziarie disponibili, pari a 50 milioni di euro.

Il MISE effettuerà ora, sulla base dell’ordine cronologico di arrivo, l’istruttoria delle domande pervenute.

---

La misura Voucher per consulenza in innovazione mira a sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa di tutto il territorio nazionale attraverso l’introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Area
Territorio nazionale
EMILIA-ROMAGNA