• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Pubblicato il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) che proroga alle ore 12.00 del 6 dicembre 2019 il termine finale per la predisposizione delle domande di accesso alle agevolazioni per il Voucher per consulenza in innovazione.

Conseguentemente a tale proroga, il termine iniziale di invio delle domande di accesso alle agevolazioni è posticipato alle ore 10.00 del 12 dicembre 2019.

Inoltre, il 22 novembre 2019 è stato aggiornato l'elenco dei manager qualificati e delle società di consulenza in cui sono state recepite le modifiche comunicate al Ministero da parte dei soggetti iscritti. 

---

Il Voucher per consulenza in innovazione (chimato anche Voucher per l’Innovation manager) è la misura del MISE che punta a sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti d’impresa. Per le sono annualità 2019 e 2020 la legge di bilancio 2019 ha reso disponibili risorse pari a 50 milioni di euro. L’agevolazione verrà concessa sulla base di una procedura a sportello, per cui le domande inviate dalle imprese e dalle reti d’impresa verranno ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.