• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Il Ministero dello Sviluppo economico (MISE) mette a disposizione ulteriori 265 milioni di € per il bando Macchinari Innovativi che finanzierà investimenti innovativi in Calabria, Basilicata, Campania, Puglia e Sicilia per rafforzare lo sviluppo tecnologico e la competitività dei sistemi produttivi locali.

In linea con il Piano Impresa 4.0, l'obiettivo è infatti quello di favorire la trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa e la transizione della stessa verso il paradigma dell’economia circolare.

I programmi di investimento devono prevedere la realizzazione di investimenti innovativi, diretti ad aumentare il livello di efficienza e/o di flessibilità nello svolgimento dell’attività economica dell’impresa proponente e dovranno inoltre avere una durata non superiore ad 1 anno, prevedere spese ammissibili di importo non superiore a 3 milioni di euro. 

Con successivi provvedimenti del Ministero verranno rese note le modalità operative per la presentazione delle domande, valutate e gestite da Invitalia con il procedimento a sportello.

Per gli interessati, il 14 novembre si terrà a Napoli un workshop dedicato alla presentazione del bando Macchinari innovativi.

Area
Territorio nazionale