• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha pubblicato un nuovo bando a sostegno di progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale che rientrino nell’ambito del Piano Strategico Nazionale e degli Accordi di innovazione per la Space Economy.

Possono beneficiare delle agevolazioni i soggetti che realizzano i progetti di ricerca e sviluppo, definiti nel progetto di massima complessivo sottoscritto dall’operatore economico aggiudicatario del Partenariato per l’innovazione «per lo sviluppo e messa in operazione di sistema satellitare, denominato Ital-GovSatCom, per l’erogazione di servizi istituzionali innovativi di telecomunicazioni ovvero, in subordine, di elementi innovativi di tale sistema».

Le risorse finanziare disponibili sono pari a 100 milioni di euro, di cui circa 42 milioni di euro messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico. I restanti 58 milioni di euro sono a valere sulle risorse messe a disposizione da Regioni e Province autonome. L’agevolazione verrà concessa sulla base di una procedura negoziale, secondo quanto previsto dagli Accordi per l’innovazione.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 15 ottobre 2019. Tutti i dettagli relativi all’intervento, alle agevolazioni concedibili ed alle modalità attuative sono contenute nel Decreto direttoriale del 26 settembre 2019 e nei relativi allegati.

Tipologia scadenza
A sportello
Scadenze
Bando a sportello
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

100.000.000

Area
Territorio nazionale