• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

Si terrà a Roma il 16 ottobre 2019 la Giornata Nazionale di Lancio dei Bandi Smart, green and integrated transport di Horizon 2020.

La giornata, organizzata da APRE per conto del MIUR ed in stretta collaborazione con il Rappresentante della Configurazione specifica, Angela Di Febbraro (Università di Genova), vuole sostenere la partecipazione italiana nell'ultimo biennio di H2020 in vista della futura programmazione 2021-2027 di Horizon Europe.

La giornata sarà quindi volta presentare i nuovi bandi relativi alla sfida sociale 4 "Smart, green and integrated transport", in occasione della pubblicazione dell’ultima Call di Horizon2020, prima dell'inizio del nuovo Programma Quadro Horizon Europe. 

Un focus particolare sarà dato durante la seconda parte della giornata alle principali Joint Undertakings del settore, quali Clean Sky 2 e Shift2Rail

La giornata si concluderà con una presentazione incentrata sulla valutazione delle proposte Trasporti e su alcuni suggerimenti e strumenti di supporto rivolti ai proponenti.

La partecipazione è gratutita previa registrazione online.

Data evento
Area
Unione Europea