• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

È stato pubblicato il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) che stabilisce i termini e le modalità per l’iscrizione all’elenco dei manager e delle società di consulenza abilitati a fornire le consulenze.

A partire dalle ore 10.00 del 27 settembre sino alle ore 17.00 del 25 ottobre 2019 sarà quindi possibile presentare istanza di iscrizione tramite la procedura informatica accessibile nella sezione “voucher per consulenza in innovazione”.

I soggetti iscritti all’elenco potranno fornire alle imprese servizi di consulenza specialistica finalizzati a sostenere processi di innovazione negli ambiti della trasformazione tecnologica e digitale, ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Nei prossimi giorni sarà inoltre pubblicato il provvedimento che disciplina le modalità per la richiesta del Voucher come contributo per l’attivazione dei servizi di consulenza da parte dei manager qualificati.

---

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) attraverso la misura Voucher per consulenza in innovazione mira a sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa di tutto il territorio nazionale attraverso l’introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Grandi Imprese
Persone fisiche
PMI
Startup
Area
Territorio nazionale