• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

È aperta la Call for Spin-off Initiatives (SPI) di EXCDI-2, un’azione pilota volta ad affrontare le difficoltà riscontrate nel tradurre i risultati dei progetti di ricerca in High-Performance Computing in prodotti di successo per il mercato.

L’idea è di creare degli spin-off dei progetti finanziati dal programma Horizon 2020 FET HPC mentre questi sono ancora in fase di implementazione, che siano in grado di sopravvivere al progetto stesso. Lo spin-off dovrebbe riunire una parte dei partner fortemente attivi nella valutazione economica, nello sviluppo e nella commercializzazione di un prodotto ad alto potenziale tecnico, definito “gemma”. Ciò che si vuole arrivare a creare è un business plan per potenziali prodotti derivanti da questa gemma, coinvolgendo anche tutti i portatori d’interesse necessari a valutare il potenziale di questo prodotto, in un processo orientato al mercato.

È necessario presentare il concept del proprio spin-off via email all’indirizzo maike@office.etp4hpc.eu entro il 6 settembre 2019. Verrà finanziata una sola SPI con un budget fino a 65.000 €.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

65.000

Area
Unione Europea