• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

Dal 9 all'11 ottobre, a Roma, si svolgerà la Space Week 2019, la conferenza internazionale dedicata alle tecnologie spaziali.

L'evento è organizzato da APRE e ASI - Agenzia Spaziale Italiana, con il sostegno del Forum Nazionale Copernicus, ISPRA, Lazio Innova, il progetto COSMOS 2020 e la rete Enterprise Europe Network (EEN).

I partecipanti avranno la possibilità di conoscere le opportunità di finanziamento, avere informazioni sullo stato dell'arte e sui futuri sviluppi del settore spaziale, creare nuove partnership con attori internazionali.

In particolare la conferenza ospiterà:

  • l'Horizon 2020 Infoday, che presenterà le opportunità delle ultime call del Programma di Lavoro Space 
  • il Copernicus International day, con workshop dedicati a diversi argomenti relativi ai servizi e alle tecnologie spaziali
  • tavole rotonde con attori industriali del settore spaziale
  • una discussione sul futuro programma di ricerca e innovazione europeo per lo spazio e la difesa
  • un brokerage event internazionale.

L'evento è rivolto a centri di ricerca, piccole e medie imprese, università, industrie, incubatori, startup, innovatori, decisori politici, investitori e tutti gli stakeholder del settore spaziale.

Per partecipare è richiesta la registrazione, da effettursi entro il 6 ottobre a questo sito.

Durante la Space Week, inoltre, si terrà anche l'ELEVATOR PITCH @ SPACE WEEK 2019, dedicato a chi è in cerca di partner per partecipare agli ultimi bandi Horizon 2020, oppure a chi vuole presentare la propria idea o prodotto innovativo a nuovi clienti o investitori. L'Elevator Pitch si terrà il 9 ottobre alle ore 14.00. Per partecipare occorre compilare l'application form per l'elevator pitch entro il 15/09/ 2019: APRE selezionerà le migliori proposte e gli speaker individuati avranno 5 minuti per presentare le proprie idee. I relatori selezionati dovranno partecipare almeno ad una sessione di brokerage event (9-10 ottobre, 14.30-17.30).

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento