• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Call for participants invita tutti gli imprenditori nel settore della robotica a partecipare alla competitizione per l'Entrepreneurship Award.

L’euRobotics Entrepreneurship Award viene conferito ogni anno alla più promettente start-up nel settore della robotica, sottoposta al parere di una giuria di esperti e pionieri in tale ambito.

L’edizione 2019 dell’EA avrà luogo il 20 e 21 marzo al Forum Europeo della Robotica che si svolgerà a Bucarest, in Romania.

Saranno selezionati tre finalisti che potranno godere di alcuni benefici:

  • volo e sistemazione offerti per una persona, sino a un massimo di 500 euro;
  • coaching sulla presentazione del progetto da parte di esperti nell’ambito dell’imprenditoria robotica a livello europeo.

Il vincitore riceverà una copertura addizionale sui social media ERF e un riconoscimento nei materiali di promozione pubblica ERF, nel comunicato stampa, un diploma e l’annuncio sul palco al banchetto ERF.

Workshop

L’obiettivo del workshop è incoraggiare una maggiore accettazione dell’imprenditoria nel settore della robotica fornendo un coaching imprenditoriale nel settore di riferimento ai team che hanno idee innovative per sviluppare prodotti o servizi.

L'evento propone 4 sessioni: nelle prime due, i partecipanti sono invitati a presentare individualmente le proprie idee al panel di esperti in imprenditoria della robotica. Saranno selezionati tre vincitori che potranno accedere alla sessione successiva.  La terza sessione è una sessione di coaching e di preparazione alla quarta sessione in cui i tre finalisti affronterrano una presentazione pubblica davanti a una giuria di esperti, che dichiarerà poi il vincitore del premio.

Scadenze
Data chiusura
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento