• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Clean Sky 2 Joint Undertaking conferisce un premio ai migliori giovani ricercatori che abbiano scritto delle tesi di dottorato in scienze applicate e ingegneria nell'ambito dell'aeronautica. Il premio vuole evidenziare i risultati di scienziati e ricercatori all’inizio delle loro carriere.

La giuria di esperti indipendenti selezionerà una breve lista di almeno tre candidati che saranno invitati alla Aerodays Conference, che si svolgerà dal 27 al 30 maggio 2019 a Bucarest in Romania, per la cerimonia di premiazione.

I criteri di valutazione si baseranno sui criteri Horizon 2020 per l’eccellenza scientifica e tecnologica.

I candidati possono essere studenti di dottorato o laureati di dottorato le cui tesi hanno ad oggetto un argomento in parte o in tutto relativo ad una delle aree del Clean Sky Programme.

I candidati devono aver consegnato la loro tesi non prima del 1° gennaio 2014  e non più tardi del 31 dicembre 2018. La tesi deve essere stata approvata da una università o da un organizzazione di ricerca dell’unione europea o di paesi associati Horizon 2020.

Il vincitore e il secondo/terzo posto riceveranno un award, un award certificate e un ticket di libera entrata al Paris Air Show Le Bourget 2019.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Premi
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento