• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Gazzetta Ufficiale UE
  • Del

E' stato recentemente pubblicato il bando generale del Programma Erasmus+ 2019.

Nell'ambito di questa call un tema centrale è affidato allo sviluppo delle competenze. L'azione chiave 2, infatti, riguarda anche il sostegno alle Sector Skills Alliances.

In particolare, nel bando, la difesa è uno dei settori eleggibili. In quest'ambito verrà finanziata una proposta con 4 milioni di euro per 4 anni. Le proposte devono riguardare almeno 2 delle seguenti aree: a) sistemi d'arma complessi, b) balistica, c) robotica, sistemi autonomi, intelligenza artificiale o d) C4ISTAR (comando, controllo, comunicazioni, computer, informazioni/intelligence, sorveglianza, targeting acquisition and reconnaissance).

Rispetto a questa tematica è prevista una giornata informativa sul bando Erasmus + per Sector Skills Alliances Lotto 3 sulle tecnologie della difesa il 14 novembre in Rue de la Science 14b, Bruxelles, alle 10:00. Per partecipare occorre inviare una mail all'indirizzo defenceskills@rand.org.

Altro settore chiave su cui il bando ha deciso di concentrarsi, in linea con le priorità europee, quello delle "Batteries for electro-mobility".

Tutte le informazioni sulle condizioni dettagliate del bando si trovano nella Programme Guide 2019 (da pagina 144 in avanti per Sectors Skills Alliances e da p.153 sul Lotto 3). Le informazioni fornite includono le organizzazioni ammissibili, i requisiti minimi per i consorzi e i requisiti specifici per le tecnologie di difesa. 

Il termine per presentare le proposte è il 28 febbraio 2018.

Scadenze
Data chiusura
Identificativo
EAC/A03/2018
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento