• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

La Commissione europea ha pubblicato i risultati della valutazione del topic FETOPEN-01-2018: FET-Open Challenging Current Thinking con scadenza 16 maggio 2018.

I proponenti sono stati già contattati dalla Commissione. Di seguito i dati pubblicati:

  • Proposte ricevute: 375
  • Proposte sopra soglia: 160
  • Budget a disposizione per i topic: 181.200.000€
  • Budget richiesto dei progetti sopra soglia: 503.273.018,12€

Il progetto pilota del Consiglio europeo per l'innovazione (EIC) sosterrà 38 progetti innovativi per sviluppare nuove idee per tecnologie future radicalmente nuove. In totale, i progetti riceveranno 124 milioni di euro nell'ambito delle tecnologie future ed emergenti (FET Open) del progetto pilota EIC, gestiti nell'ambito del programma di ricerca e innovazione dell'UE Horizon 2020. In caso di successo, questi progetti creeranno nuovi mercati in Europa.

Calcolo neuromorfico e quantistico, de-orbitazione di veicoli spaziali, lotta contro i virus cerebrali, diagnosi precoce e non invasiva della malattia di Alzheimer sono solo alcuni esempi delle sfide che questi progetti stanno affrontando. FET Open offre sovvenzioni di circa 3 milioni di euro per promuovere la ricerca collaborativa e interdisciplinare e l'innovazione sulle tecnologie future ed emergenti. Queste borse di studio sono per consorzi di almeno tre enti.

Nel suo primo round di finanziamento nell'ambito del progetto pilota EIC, per la scadenza del 16 maggio 2018, FET Open ha ricevuto 375 proposte e concesso finanziamenti a 236 beneficiari in 23 paesi in tutta Europa. Come parte del progetto pilota EIC, i progetti FET Open ricevono ulteriore supporto per innovatori e imprenditori. Le PMI che partecipano a progetti FET Open possono anche beneficiare di networking, coaching e tutoraggio.