• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Wetsus, lo European centre of excellence for sustainable water technology, offre 13 posizioni di dottorato per candidati che abbiano interesse nel campo della tecnologia e scienza dell'acqua e che siano laureati in microbiologia, chimica, fisica applicata, biotecnologia, ingegneria chimica, elettronica, ingegneria meccanica o discipline correlate.

Al fine di favorire la mobilità dei ricercatori e l'internazionalizzazione del programma di ricerca, Wetsus ha ricevuto finanziamenti per il progetto WaterSEED dal programma di ricerca e innovazione dell'Unione Europea Horizon 2020, nell'ambito del Marie Sklodowska-Curie grant agreement. I migliori candidati selezionati riceveranno una borsa di studio.

Il programma di ricerca di Wetsus riunisce la ricerca sulla water technology di oltre 16 università provenienti da tutta Europa in un'unica sede nei Paesi Bassi, a Leeuwarden. Partecipano al programma oltre 100 partner industriali e l'elemento chiave coincide con la forte attenzione all'interazione interdisciplinare, alle capacità imprenditoriali e alla rilevanza sociale.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Area
Unione Europea