• Tipo News
    MATERIALE EVENTI
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Giornata informativa sull'EIT (European Institute of Innovation and Technology) ha offerto agli innovatori interessati a creare una di queste Innovation Communities un'opportunità senza pari per ascoltare ciò che è necessario e ciò che ci si aspetta direttamente dai rappresentanti dell'EIT, le Innovation Communities esistenti e varie direzioni generali della Commissione europea.

Nel corso della giornata informativa sono stati presentati i bandi 2018 per due nuove Innovation Communities: EIT Manufacturing e EIT Urban MobilityL'EIT Manufacturing ha l'obiettivo di rafforzare e aumentare la competitività dell'industria manifatturiera europea, mentre l'EIT Urban Mobility è dedicata al trasporto urbano intelligente, verde e integrato. 

Il testo del bando è stato pubblicato il 12 gennaio 2018 con scadenza per l'invio delle proposte fissata per il 12 luglio 2018.

Nel corso della giornata sono state fornite indicazioni utili ai potenziali candidati nella presentazione di proposte di successo, oltre ad informazioni sul futuro dell’EIT post 2021, sul processo di valutazione e la roadmap del bando, i principi di finanziamento, monitoraggio e valutazione.

L'intero evento è stato trasmesso in streaming live; le registrazioni di ogni sessione sono disponibili sul canale Youtube dell'EIT.