• Tipo News
    PUBBLICAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

EIT Health Accelerator è un programma per la creazione di imprese, realizzato per supportare gli imprenditori più brillanti del settore sanitario.

La pubblicazione riassume le diverse opportunità che sono presenti nel programma, con anche scadenze e contatti di riferimento per ogni linea di azione descritta.

Per affrontare le sfide future dell'assistenza sanitaria europea, EIT Health Accelerator ha come obiettivo quello di creare un ambiente favorevole all'innovazione, fornendo competenze e servizi per mettere sul mercato idee imprenditoriali promettenti.

L'attività INCUBATE offre supporto agli imprenditori non ancora esperti o agli scienziati che desiderano sviluppare startup. Le attività comprendono la formazione sull'innovazione e l'assistenza con iniziative come Launchlab o altri programmi BootCamp che aiutano gli imprenditori a creare un piano aziendale da un'idea iniziale o da un progetto di ricerca.

La linea VALIDATE! pone l'accento sulla convalida di prodotti e servizi. La rete di Living Labs e Test Beds fornisce agli imprenditori i mezzi per testare i prodotti lungo tutta la catena del valore. Altre attività consentono agli imprenditori di acquisire conoscenze rispetto alla legislazione locale/regionale e di avere accesso agli esperti del mercato.

Infine, le attività SCALE! si concentrano su startup e PMI più mature, per facilitare l'accesso a strumenti e reti per il finanziamento e l'espansione sul mercato. Il programma European Health Catapult assegna finanziamenti alle aziende con i migliori piani aziendali e offre corsi di formazione su pitching e competitività. Il programma GoGlobal sostiene le iniziative europee in modo che possano espandersi oltre i confini europei negli Stati Uniti, in Cina e in Brasile.

A queste linee corrispondono diverse opportunità con aperture e scadenze diverse. 

Beneficiari
Altri soggetti
Persone fisiche
PMI
Aspiranti imprenditori
Startup
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento