• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

Il prossimo 1° dicembre 2017 a Roma si terrà la Giornata Nazionale di Lancio dei Bandi Horizon 2020 per la Tematica “Smart, green and integrated Transport”. L’evento, organizzato da APRE per conto del MIUR ed in stretta collaborazione con la rappresentante della configurazione specifica, Prof.ssa Angela Di Febbraro, avrà luogo presso il Palazzo dell’INAIL con sede in Piazzale Giulio Pastore, 6.

La giornata sarà rivolta agli stakeholders italiani che intendono presentare proposte progettuali in risposta ai topic contenuti nelle seguenti calls 2018-2020:

  • Mobility For Growth
  • Digitising and Transforming European Industry and Services: Automated Road Transport
  • Building a low-carbon, climate resilient future: Green Vehicles

Durante la giornata si susseguiranno gli interventi della Commissione Europea, del MIUR, e di altri importanti rappresentanti istituzionali nazionali ed internazionali.

L’evento è rivolto a tutte le realtà pubbliche e private interessate alla partecipazione ai bandi della 4° Sfida Sociale di Horizon 2020: università, centri di ricerca pubblici e privati, piccole imprese e grande industria.

Nel corso della giornata informativa verranno illustrate le opportunità di finanziamento contenute nei nuovi bandi pubblicati dalla Commissione Europea lo scorso 27 ottobre,
SC4 Work Programme 2018-2020.

Saranno inoltre presentati i risultati relativi alla
partecipazione italiana in azioni di Ricerca ed Innovazione nell’ambito trasporti durante i primi quattro anni di programmazione.

È prevista anche un’intera sessione dedicata alla
Cooperazione Internazionale nella Ricerca & Innovazione in Trasporti, con la partecipazione di illustri relatori, in rappresentanza dei paesi terzi maggiormente coinvolti nel Work Programme 2018 – 2020.

Data evento
Area
Territorio nazionale