• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

Le attività Future and Emerging Technologies (FET) di Horizon 2020 contribuiscono a creare in Europa un terreno fertile per collaborazioni multidisciplinari responsabili e dinamiche su tecnologie future ed emergenti e l'avvio di nuovi ecosistemi di ricerca e innovazione europei.

Le FET si concentrano sulla ricerca che va al di là di ciò che è noto, accettato o ampiamente adottato e supportano pensieri nuovi e visionari per aprire percorsi promettenti verso possibilità tecnologiche radicalmente nuove. In particolare, le FET finanziano collaborazioni interdisciplinari che cercano contaminazioni genuine e profonde sinergie tra la più ampia gamma di scienze avanzate (comprese le scienze della vita, le scienze sociali e umanistiche) e le discipline ingegneristiche all'avanguardia.

Le FET Open sostengono in particolare i primi stadi della ricerca scientifica e tecnologica e dell'innovazione intorno a nuove idee verso tecnologie future radicalmente nuove. Inoltre esse finanziano le attività di coordinamento e di supporto affinché tale ricerca ad alto rischio si diffonda in Europa.

Tre i topic previsti dalla call FET Open:

Per gli interessati, la Research Executive Agency (REA) ha riunito in una unica pagina web un insieme di materiali utili ai potenziali proponenti (ad esempio, video di presentazione della call, consigli su come presentare una proposta, informazioni sul processo di valutazione e sui progetti finanziati) del topic RIA FET-Open Challenging Current Thinking. Maggiori informazioni a partire da questa pagina web.

Scadenze
cut-off FETOPEN-01-2018
Data apertura
Data chiusura
cut-off FETOPEN-01-2020
Data apertura
Data chiusura
cut-off FETOPEN-01-2019
Data apertura
Data chiusura
cut-off FETOPEN-03-2018
Data apertura
Data chiusura
cut-off FETOPEN-03-2019
Data apertura
Data chiusura
cut-off FETOPEN-01-2019
Data apertura
Data chiusura
FETOPEN-02-2018
Data apertura
Data chiusura
Identificativo
H2020-FETOPEN-2018-2020
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

185.7 milioni per il 2018; 166 milioni per il 2019; 357,2 milioni per il 2020

Area
Unione Europea