• Tipo News
    BANDO DI GARA
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La EIT RawMaterials Start-up e SME Booster Call è un bando dedicato a start-up e PMI che vogliono sperimentare idee commerciali e incontrare i principali attori del settore delle materie prime.

  • Going beyond discoveries and intelligent mine: Tecnologie e soluzioni per esplorazione di nuovi minerali e un'estrazione più efficiente, sicura e sostenibile; Servizi innovativi, approcci e prodotti per garantire la comprensione e la consapevolezza del pubblico sui bisogni legati alle materie prime, di esplorazione e di estrazione mineraria
  • Optimisation of processes, recycling and circular economy: è fondamentale mettere in pratica le soluzioni di mercato per il processo di lavorazione delle risorse e il loro utilizzo (circolare). Questo ambito si concentrerà su tecnologie e modelli di business per una migliore produzione di materiale, fornitura di materiali provenienti da fonti secondarie, riciclaggio e per l'attuazione di un approccio economico circolare
  • Substitution of resource critical and toxic materials and for optimized performance: vengono sostenuti modelli di business basati su nuove tecnologie o servizi che consentono di sostituire o utilizzare materiali meno critici o tossici nelle industrie. Inoltre, saranno supportate soluzioni per una prestazione ottimizzata di materiali e prodotti interi. 

Ogni Co-Location Center (CLC) opera in determinati paesi ed ha applicato determinate scadenze alla call. Per l'Italia, si tratta del CLC South e con la scadenza al 31 luglio anzichè al 15 luglio.

Scadenze
Data chiusura
Area
Unione Europea