• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

Sei una PMI emiliano-romagnola interessata a partecipare allo Strumento per le PMI di Horizon 2020? Vuoi conoscere le novità dei prossimi bandi dedicati alle piccole medie imprese? Sai che per partecipare con successo, specialmente nella Fase 2, è assolutamente consigliato valutare attentamente tutti gli aspetti legati alla protezione della proprietà intellettuale? Partecipa gratuitamente all'evento "La proprietà intellettuale nello SME INSTRUMENT di HORIZON 2020", organizzato da ASTER a Bologna il 23 giugno 2017!  

Come proteggere e valorizzare la proprietà intellettuale all’interno dei progetti di Horizon 2020? Quali sono i modi in cui le PMI possono efficacemente tutelare le proprie conoscenze e le proprie idee innovative di business? Il workshop si propone di affrontare questi temi e rispondere ai dubbi delle imprese che si accingono a preparare una proposta progettuale nell’ambito dello SME Instrument di Horizon 2020, presentando anche consigli pratici per gestire al meglio i risultati dei progetti ed evitare gli errori di progettazione più comuni.

Al termine del workshop saranno organizzati incontri di assistenza personalizzata sul tema previa prenotazione e valutazione dei quesiti sottoposti al momento dell’iscrizione.

L’evento è dedicato in particolare alle piccole e medie imprese emiliano-romagnole che stanno preparando progetti SME Instrument in Fase 1.

La partecipazione è gratuita e a numero limitato e regolata dal criterio “first-come, first-served”, con priorità per le PMI regionali che hanno ricevuto il Seal of Excellence, ovvero il sigillo di eccellenza che i valutatori conferiscono ai progetti che, pur essendo stati valutati positivamente, non vengono finanziati per mancanza di budget.