• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Dal 27 al 28 Marzo si terrà a Londra, presso l’Imperial College, il quarto UNI-SET Energy Clustering event.

Il tema della conferenza sarà il ruolo delle università nella transizione energetica, in particolare nei settori del trasporto sostenibile e della "cattura, stoccaggio e uso del CO2 (CCS/CCU)".

L'evento offrirà l’opportunità di approfondire programmi e approcci innovativi da una prospettiva multidisciplinare attraverso esempi, insegnamenti e migliori pratiche. I partecipanti alla conferenza potranno anche contribuire allo sviluppo di una tabella di marcia e, infine, a un programma strategico per le università, in qualità di attori importanti per il futuro della società di energia.

L'obiettivo generale è quello di rafforzare la cooperazione interuniversitaria e quindi la voce delle università nel processo di sviluppo della politica energetica a livello europeo. L'obiettivo è anche quello di rendere visibile il contributo sostanziale delle università per l'attuazione nell'Unione europea dell'energia.

L'evento è organizzato nel quadro del progetto UNI-SET (7° Programma Quadro) congiuntamente con la European University Association (EUA) e la KU Leuven, che rappresenta le università nella KIC InnoEnergy.

La registrazione è gratuita e aperta fino al 13 marzo 2017.

Gli organizzatori sono anche alla ricerca di buone pratiche da presentare in diverse sessioni parallele.

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento