• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

Il Climate-KIC Start Up Accelerator è il programma di sostegno alla nascita di nuove imprese innovative della Climate-KIC, la più grande partnership pubblico-privata sulla mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici costituita da imprese, istituzioni accademiche e soggetti pubblici che conta oltre 200 partner europei.

Il programma si compone di 3 fasi autonome e distinte:

Stage 1: Fundamentals/Business Model Definition (per progetti d’impresa e startup)
Stage 2: Business Model Validation (per progetti d’impresa e startup)
Stage 3: Preparation for Investment readiness (per startup costituite dall'1/1/2012 o che si costituiscano entro il 21/10/2016)

L'obiettivo dello Stage 3 Delivery/Investor Readiness è di supportare fino a 3 startup già costituite per l’organizzazione di incontri con potenziali clienti e con investitori. La fase ha una durata di 3 mesi, da Ottobre a Dicembre 2016.

I servizi offerti sono i seguenti:

  • coaching per lo sviluppo del progetto;
  • fino a 4 giornate di formazione sui temi legati all’investor readiness, allo sviluppo del business e all’internazionalizzazione;
  • 8 giornate di consulenza specialistica sull’investor readiness e sullo sviluppo del business;
  • contributi finanziari, pari a euro 14.000 per la copertura di spese quali costi di promozione, consulenza e acquisto di beni di cui si dimostri la necessità in rapporto all’attività principale dell’impresa

Nelle tre fasi del programma saranno anche proposte iniziative di networking (eventi, seminari, fiere ecc.) con le organizzazioni partner di Climate-KIC. I soggetti selezionati nelle diverse fasi potranno inoltre anche beneficiare di altre opportunità previste dall’iniziativa Climate-KIC.

Il termine ultimo per la presentazione della candidatura: 30 settembre 2016, ore 13.00.

 

Scadenze
Bando
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Startup
Area
Territorio nazionale