• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L’Istituto Nazionale di Astrofisica annuncia la pubblicazione della seconda call del Programma AstroFIt2, Astronomy Fellowships in Italy 2 (http://www.astrofit2.inaf.it) cofinanziato dall’INAF e dalla Commissione Europea attraverso il programma Horizon 2020, Azione COFUND, Marie Sklodowska-Curie.

Il bando finanzia 9 assegni di ricerca, ciascuno della durata di 36 mesi, da svolgersi nelle strutture INAF distribuite sul territorio nazionale a scelta del candidato (Incoming Mobility).

I progetti possono essere proposti esclusivamente da ricercatori esperti che non abbiano risieduto in Italia per più di 12 mesi nei tre anni precedenti alla scadenza del bando.
Inoltre, al momento della scadenza del bando, sono richiesti i seguenti requisiti di esperienza, pena l’esclusione:

  1. essere in possesso del titolo di dottore di ricerca e non avere più di 8 anni di esperienza di ricerca post-dottorato (full-time); o, nel caso non si possegga il titolo di dottore di ricerca, avere un minimo di 4 anni e un massimo di 12 anni di esperienza di ricerca (full-time) dal momento in cui si abbia ottenuto il titolo che da accesso al corso di dottorato di ricerca
  2. non aver risieduto o svolto la propria principale attività (lavoro, studio, ecc.) in Italia per più di 1 anno nei 3 anni precedenti la data di scadenza del bando.

Aree tematiche: galassie e cosmologia, stelle, popolazioni stellari e mezzo interstellare, sole e sistema solare, astrofisica relativistica e particellare, tecnologie avanzate e strumentazione o ogni altra area scientifica di interesse per le attività scientifiche dell’INAF (es.: esopianeti, astrobiologia, etc.).

Data di pubblicazione del bando: 20 maggio 2016.
Scadenza per la presentazione delle domande: 5 luglio 2016, ore 12:00 (CET).

Per maggiori informazioni scrivere ad astrofit_info@inaf.it 

Scadenze
Data ultima per invio delle candidature
Data chiusura
Identificativo
H2020-COFUND-AstroFIt2
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Area
Unione Europea