• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il programma AAL (Active & Assisted Living), programma di finanziamento per la ricerca, sviluppo ed innovazione di soluzioni ICT a supporto dell’invecchiamento attivo degli anziani, co-finanziato dalla Commissione Europea, ha recentemente pubblicato il primo bando per l’assegnazione del Premio AAL smart ageing prize, con scadenza 13 Maggio 2016.

Il Premio di 50.000 € verrà assegnato ad idee innovative relative a devices e technologie IoT che possano facilitare l’invecchiamento attivo dell’anziano in ogni aspetto della sua quotidianità. La proposta progettuale mirerà allo sviluppo di prototipi e business plan, grazie al coinvolgimento attivo degli anziani nelle fasi di sviluppo e testing della soluzione tecnologica.

Il Premio è gestito dal Programma AAL con il supporto del Centro per i Premi sulle Sfide di Nesta. La gara è aperta a individui, gruppi e organizzazioni provenienti da 28 paesi membri dell'Unione Europea, così come da Israele, Canada, Norvegia e Svizzera. Le applications possono essere accettate solo in lingua inglese.

Scadenze
Termine di presentazione della domande
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Persone fisiche
Tipo finanziamento
Premi
Stanziamento

50.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento