• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Durante la Settimana europea della Robotica industria, istituti di ricerca e università avranno la possibilità di sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della robotica, offrendo tutta una serie di attività connesse alla robotica. Laboratori aperti, mostre, robot in azione su piazze pubbliche, visite scolastiche e molto altro ancora potranno ispirare gli studenti di tutte le età. Sarà inoltre possibile trasmettere on line e far vedere in diretta tutte le attività di robotica che vengono realizzate in tutto il mondo.

La Settimana europea della robotica è nata da un'iniziativa della comunità europea Robotics per portare le attività di ricerca e sviluppo in materia robotica più vicine ai cittadini. Il suo scopo principale è quello di stimolare gli studenti di tutti i livelli a perseguire una carriera nella scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.

La quarta edizione si svolgerà tra il 24 e il 30 novembre 2014, e si prevede che comprenda più di 300 attività in 25 paesi europei . Dal 2011, la settimana europea della robotica ha finora attirato oltre 100.000 persone ed ha incoraggiato il pubblico a partecipare ogni anno a centinaia di attività connesse alla robotica.

Data evento
Data d'inizio dell'evento
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento