• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

Lo European Innovation Council (EIC) è alla ricerca di partner che possano supportare le attività di internazionalizzazione di beneficiari EIC in mercati mondiali chiave, quali gli Stati Uniti, l’Asia, il Sud America e il Medio Oriente. E' possibile candidarsi fino al 20 marzo 2023.

I partner EIC selezionati dovranno offrire servizi ai beneficiari EIC per aiutarli nell’affrontare gli ostacoli all’internazionalizzazione esistenti, quali gli elevati investimenti finanziari richiesti per l’espansione, il raggiungimento dei clienti in uno Stato target e l’identificazione di partner di business.

Nello specifico, essi dovranno fornire supporto tecnico, formazione e sostegno nell’identificazione di partner internazionali d’impresa e di ricerca e sviluppo, nonché favorire i contatti con gli ecosistemi innovativi locali e ricercare mentori affidabili nel lungo periodo per i beneficiari EIC.

I candidati verranno valutati sulla base dell’eccellenza e dell’impatto dei servizi offerti, nonché sull’allineamento con le aree di attività e le necessità dei beneficiari EIC.  

I partner potranno avere accesso a una community di tecnologie validate e di qualità, nonché al portfolio di più di 6.000 start-up e ricercatori e 430 team di ricerca sostenuti finanziariamente dall’EIC. Infine, essi potranno acquisire l’etichetta EIC per accrescere la propria visibilità a livello europeo e nutrire connessioni tra l’EIC e le attuali organizzazioni partner, attraverso eventi di networking e attività di community building, diventando altresì membri della community dell’ecosistema EIC e facilitatori dell’ecosistema d’innovazione europeo.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea