• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L’8 febbraio dalle 10.30 alle 12 si terrà online l’evento sulla proprietà intellettuale (PI) sull’incontro tra la community dell’Horizon Results Platform (HRP) e l’IP European Helpdesk.

L’evento mira ad affrontare le tematiche della PI e dei diritti correlati, nonché valutare l’importanza di tali strumenti e il loro impiego in una collaborazione d’impresa e formare i partecipanti sulle migliori strategie per lo sfruttamento dei vantaggi derivati da tali asset.

L’Horizon Results Platform della Commissione europea favorisce la trasformazione dei risultati di ricerca in innovazioni che possono generare valore per l’economia, la società e contribuire a un futuro sostenibile, garantendo che le attività di Horizon Europe continuino anche dopo il termine dei progetti. La piattaforma offre numerosi vantaggi ai beneficiari dei fondi UE su R&I, come maggiore visibilità e matching con terze parti, eventi promozionali dedicati, libero accesso a servizi di supporto e tanto altro.

L’IP European Helpdesk supporta le PMI europee e i team di ricerca coinvolti nelle attività di impresa oltrefrontiera e/o progetti di ricerca finanziati dall’UE per gestire, disseminare e valorizzare i loro asset. La PI, infatti, stimola l’innovazione e la crescita accrescendo la produttività, mentre i brevetti possono favorire la creazione di un monopolio e fornire protezione all’impresa impedendo ad altri di commercializzare l’innovazione, con la garanzia di maggiore ritorno sugli investimenti e un’efficiente gestione degli asset aziendali.

Per partecipare alla sessione occorre la registrazione.

Data evento
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento