• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

Il Collegio Carlo Alberto sta promuovendo un nuovo bando per realizzare progetti con i vincitori del MSCA Seal of Excellence nell’area Scienze economiche o Scienze Sociali e Umanistiche.

L’obiettivo della call è finanziare i ricercatori che hanno ricevuto il sigillo di eccellenza (SoE) in risposta a un bando "Marie Sklodowska-Curie Actions - Horizon 2020-2021-2022 European Individual Fellowships and Horizon Europe Postdoctoral Fellowships".

La Commissione europea assegna il sigillo di eccellenza a tutte le proposte che hanno ottenuto un punteggio pari o superiore all'85% nell'ambito dell'invito europeo per le azioni Marie Sklodowska-Curie ma che non sono state finanziate a causa dei limiti del budget disponibile. Il SoE certifica che la proposta di progetto è stata giudicata eccellente ed è quindi raccomandata per il finanziamento da altre fonti.

Il bando è rivolto ai soggetti che hanno ricevuto il SoE: essi avranno l'opportunità di sviluppare il proprio progetto di ricerca presso una Host Institution in Piemonte o in Liguria.

Per essere idoneo, il candidato deve necessariamente avere una sede operativa attiva in Piemonte e/o Liguria.

I vincitori svolgeranno il progetto di ricerca presso il CCA per la stessa durata prevista nella domanda MSCA originale e riceveranno uno stipendio equivalente all'importo delle borse di studio MSCA fornite dalla Commissione europea. 

La scadenza per partecipare al bando è il 15 febbraio 2023.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
Università
Enti di Formazione
Area
PIEMONTE
LIGURIA