• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

Il 30 gennaio dalle 15 alle 17 si terrà a Bologna, negli Spazi di Bologna Attiva di DumBO e con la partecipazione di ART-ER, l’evento moltiplicatore del progetto europeo FUTURE.

Il progetto FUTURE ha contribuito allo sviluppo di un modello di alta formazione rivolto alla predisposizione dell’Attivatore Urbano, una nuova professionalità mirata alla coprogettazione e al coordinamento di progetti rigenerativi tramite l’innovazione sociale e l’economia collaborativa.  

L’evento intende approfondire le tematiche relative all’economia urbana, verso il rafforzamento delle microeconomie locali e la risposta ai bisogni di nuove professionalità in grado di accompagnare i progetti di rigenerazione. Inoltre, verranno presentati i risultati dei laboratori per la progettazione di nuovi servizi di riqualificazione dell’area dell’ex scalo merci Ravone, a Bologna.

L’iniziativa è indirizzata ad enti locali, aziende, studenti, professionisti, organizzazioni e tutti gli interessati ai temi della rigenerazione urbana.

Occorre registrarsi sul sito per poter partecipare.

Data evento
Area
EMILIA-ROMAGNA