• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 6 febbraio dalle 9.30 alle 11 si terrà online l’evento follow-up del webinarEuropean regions as Galileo and/or Copernicus users: EUSPA’s pre-commercial procurement opportunity in the new Horizon Europe call’, tenutosi il 2 dicembre scorso.

L’obiettivo del webinar è rivedere e restituire gli elementi principali della sessione informativa precedente sul bando d’appalto precommerciale di Horizon Europe ‘Autonomia strategica nello sviluppo, distribuzione e uso di infrastrutture, servizi, applicazioni e dati fondati sullo spazio globale’.

La call intende stimolare il settore pubblico in Europa a fare uso dei prodotti spaziali downstream, con il coinvolgimento di PMI e midcap, e sostenere gli attori chiave tramite strumenti di finanziamento specifici attraverso appalti precommerciali, per sviluppare soluzioni innovative fondate su Copernicus e Galileo.

La sessione informativa si rivolge a tutti gli stakeholder regionali pubblici e privati interessati agli obiettivi del bando e a partecipare alla discussione incentrata sulla comprensione dei bisogni e delle soluzioni offerte dall’ecosistema regionale in ambito spaziale. Inoltre, i partecipanti interessati avranno l’opportunità di prenotare discussioni individuali della durata di 10 minuti per consorzio.

Per partecipare all’evento occorre la registrazione.

Data evento
Area
Unione Europea