• Tipo News
    PREMIO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

E’ stata annunciata la competizione annuale dell’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (WIPO), i WIPO Global Awards.

Il premio è aperto alle imprese di creatori, inventori e designer che abbiano fatto un uso intelligente della proprietà intellettuale (PI) per il conseguimento dei propri obiettivi di business, al contempo contribuendo positivamente a livello sociale tramite innovazione e creatività. La partecipazione prevede auto-candidature da tutti i 193 membri della WIPO da qualsiasi settore, con l’aggiunta prevista di due categorie di premi per donne e giovani.

I 20 finalisti saranno oggetto di attività promozionale sui canali media WIPO, mentre una giuria internazionale indipendente con membri esperti su proprietà intellettuale, innovazione, industrie creative, investimenti e in materia di business selezionerà fino a 7 vincitori.

Questi ultimi riceveranno un programma di mentorship personalizzato per rafforzare l’uso dei diritti di PI per raggiungere nuovi obiettivi imprenditoriali, così come l’accesso agevolato ad opportunità di business e di finanziamento. Essi, inoltre, verranno premiati nel corso della cerimonia finale che si terrà a luglio a Ginevra, dove potranno beneficiare di pubblicità e visibilità a livello internazionale.

La scadenza per candidarsi è il 31 marzo 2023.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea