• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

Si svolgerà dal 23 al 27 gennaio 2023 la settimana Horizon Europe 2023 italiana, ovvero gli infoday nazionali organizzati dalla Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE) e dal Ministero per l'Università e la Ricerca (MUR).

La settimana sarà dedicata agli approfondimenti dei singoli temi e all’analisi delle opportunità a disposizione dei ricercatori e degli innovatori italiani per il prossimo anno.

L'evento si svolge dopo i vari eventi della Commissione europea, per avvalersi dei contenuti ufficiali divulgati e portare all’attenzione gli elementi più salienti a livello nazionale. Ampio spazio avranno anche gli aspetti più pratici e operativi utili per avere una partecipazione di successo.

Gli eventi si svolgeranno seguendo sessioni tematiche dedicate alla comunità italiana Ricerca e Innovazione, e illustreranno i bandi e tutte le modalità per scrivere una proposta di successo. Agli incontri prenderanno parte anche alcuni esperti APRE, diversi funzionari della Commissione europea e i delegati nazionali nelle rispettive configurazioni.

La settimana Horizon Europe 2023 è aperta a tutti gli attori, pubblici e privati, operanti nel mondo della ricerca e dell’innovazione.