• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

La Commissione europea ha ufficialmente aperto il bando relativo alle Azioni Marie Sklodowska-Curie Doctoral Networks, con un budget complessivo per il 2023 pari a 434 milioni di €.

L'obiettivo delle MSCA Doctoral Networks è implementare programmi di dottorato tramite partenariati di organizzazioni di diversi settori per formare dottorandi altamente qualificati, stimolare la loro creatività, migliorare le loro capacità di innovazione e aumentare la loro occupabilità a lungo termine.

I progetto finanziati implementeranno quindi programmi di dottorato sostenuti da partenariati di università, istituti e infrastrutture di ricerca, imprese (comprese le PMI) e altri attori socioeconomici che devono rispondere a esigenze ben identificate in varie aree di ricerca e innovazione.

Le MSCA Doctoral Networks mirano quindi a formare dottorandi creativi, imprenditoriali, innovativi e resilienti, in grado di affrontare le sfide attuali e future e di convertire conoscenze e idee in prodotti e servizi a vantaggio economico e sociale. 

Il bando si apre il 30 maggio 2023 e si chiuderà il 28 novembre 2023

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Identificativo
HORIZON-MSCA-2023-DN-01-01
Beneficiari
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

434.800.000€

Area
Unione Europea