• Tipo News
    CONSULTAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Lo European Partnership for Personalised Medicine (EP PerMed), che rappresenta il gruppo degli Stati membri europei, ha lanciato una consultazione aperta per convalidare e ricevere input per l'Agenda strategica per la ricerca e l'innovazione (SRIA) a sostegno del partenariato sul tema della medicina pesonalizzata.

L'EP PerMed è uno dei partenariati europei per la ricerca e l'innovazione nell'ambito di Horizon Europe, che sarà dedicato alla massimizzazione dei benefici degli approcci di medicina personalizzata.

Partecipando a questo sondaggio, i partecipanti possono condividere il loro punto di vista sulle future attività e ricerche per accelerare l'implementazione di approcci di medicina personalizzata. Sono incoraggiati i contributi da parte degli stakeholder ed esperti coinvolti nelle aree della medicina personalizzata, come scienziati, operatori sanitari, pazienti, cittadini, consulenti politici o persone che lavorano nell'industria farmaceutica e biotecnologica.

I risultati della consultazione online saranno presi in considerazione per la finalizzazione della SRIA (02/2023) e della proposta di EP PerMed (04/2023), nonché per lo sviluppo di attività e bandi nell'ambito del periodo di vita di EP PerMed.

La consultazione si chiuderà il 21 dicembre 2022.