• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Commissione ha assegnato premi per le innovazioni europee più promettenti emerse da progetti di ricerca e innovazione finanziati dall'UE.

L’Innovation Radar Prize 2022 è stato assegnato al tedesco NVision Imaging Technologies, che ha creato il progetto “Risonanza magnetica metabolica cellulare” il quale mostra come la tecnologia quantistica possa migliorare significativamente le capacità della risonanza magnetica nel rilevare l'efficacia dei trattamenti medici nelle fasi iniziali.

A Svelte è stato assegnato il premio “Green and Green for Innovation on sustainability” per il progetto innovativo sulla sostenibilità nell’ambito della progettazione e costruzione di edifici. Il vincitore nella categoria "Disruptive Health" per i progetti di benessere è stato il belga Innovation Sprint per la sua soluzione clinica digitale. La categoria Kickstarter è stata vinta dal Politecnico di Madrid per la creazione di una tecnologia di batterie termofotovoltaiche che può fornire un costo-soluzione efficiente per immagazzinare grandi quantità di energia per lunghi periodi di tempo.