• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

EIT Health ha pubblicato l’iniziativa degli i-Days, la competizione per gli studenti sulle sfide della salute che si tiene in 16 Paesi UE tra il 17 ottobre e l’11 novembre.

L’obiettivo è promuovere l’innovazione nella salute tra gli studenti universitari attraverso programmi di uno-due giorni che si tengono in varie istituzioni accademiche in tutta Europa, nei quali viene data ai ragazzi la possibilità di sviluppare e testare nuove competenze attraverso il confronto con sfide sanitarie reali e in team multidisciplinari. Nello specifico, in Italia gli i-Days 2022 si tengono a Milano tra il 2 e il 4 novembre e a Palermo tra l’8 e il 10 novembre.

Le giornate prevedono un’introduzione agli strumenti di innovazione sanitaria e competizioni a squadre in risposta a sfide reali della salute poste dalla community EIT Health, organizzazioni locali, imprese private o startup. Il format è variabile a seconda del luogo di svolgimento degli i-Days nazionali.

Possono partecipare tutti gli studenti universitari laureati e non che siano interessati all’innovazione nell’assistenza sanitaria, senza alcun prerequisito accademico, disciplinare o formativo specifico.

L’evento finale di selezione e premiazione dei vincitori dell’edizione 2022 si svolgerà a Vienna il 24 e il 25 novembre, alla presenza di tutti i team selezionati dagli i-Days nazionali.

Beneficiari
Giovani
Tipo finanziamento
Premi
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento