• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

EIT Food ha pubblicato due inviti a presentare proposte per progetti di coinvolgimento del pubblico di grande impatto e scalabili e per ricerche e approfondimenti sui prodotti alimentari dei consumatori.

1) EIT Food Consumer Observatory Call

L'Osservatorio dei consumatori di EIT Food è un programma infrastrutturale che mira a riunire in un unico luogo le conoscenze di EIT Food in materia di consumer insights. Si tratta di un'iniziativa interfunzionale che rimodellerà il modo in cui EIT Food raccoglie e massimizza l'impatto delle sue conoscenze sui consumatori.

Nell'ambito di questo bando, EIT Food sta cercando proposte da individui, organizzazioni e consorzi provenienti dagli Stati membri dell'UE e dai Paesi associati a Horizon Europe per cinque diversi pacchetti di lavoro, tra cui la gestione del progetto, lo sviluppo del meccanismo di osservazione delle tendenze, la visualizzazione dei dati, la comunicazione e la sostenibilità finanziaria.

2) Proof of Concepts Call

L'obbiettivo di EIT Food per il seguente bando è quello di ricercare idee innovative di progetti di coinvolgimento del pubblico che abbiano un potenziale impatto sulla società, da testare per sei mesi in una fase di Proof of Concept.

Le proposte di progetto devono mirare a testare la prova di concetto per idee in una delle seguenti aree:

  • fornire ai singoli individui la possibilità di fare scelte più informate
  • aumentare la trasparenza e l'impegno nel sistema alimentare
  • coinvolgere i consumatori nella definizione del futuro del sistema alimentare.

 

Il termine ultimo per presentare la propria candidatura per entrambi i bandi è quello del 15 novembre 2022.