• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

La Commissione europea ha ricevuto 78 proposte progettuali in risposta al bando della Missione sul suolo, in scadenza il 27 settembre.

Grazie alla call, la Commissione cerca di promuovere la conoscenza del suolo e l’informazione sulle funzioni vitali della salute del suolo in tutta l’UE, favorendo l’azione collettiva ed effettiva in materia.

Le 10 tematiche a disposizione hanno permesso alle proposte di presentare il proprio contributo per il miglioramento della biodiversità, al risanamento e decontaminazione del terreno o per l’allevamento del carbonio, contribuendo in modo determinante alla crescita di consapevolezza sul valore della salute del suolo e dei diversi terreni per gli attori sociali, compresi i cittadini.

Il budget complessivo a disposizione del bando è di 95 milioni di euro da Horizon Europe, con i quali verranno finanziati 16 progetti. I progetti saranno valutati da gruppi di esperti e le proposte selezionate verranno annunciate tra dicembre 2022 e gennaio 2023, con inizio previsto per giugno del prossimo anno.

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento