• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

La Fondazione Italiana per l’Autismo ONLUS (FIA) ha emesso il bando per progetti di ricerca da finanziare nell’anno 2022 tramite contributi a fondo perduto.

Le proposte dovranno riguardare in via esclusiva un solo ambito di ricerca specifico di uno dei due settori previsti, ossia:

  • Ricerca metodologico-didattica ed innovazione nel campo dell'inclusione scolastica
  • Ricerca di base e applicata per diagnosi, trattamento e sostegno della popolazione con autismo nell’infanzia, nell’adolescenza e nell’età adulta

Gli interessati a partecipare sono tenuti a identificare un’università, centro di ricerca (CNR, ISS o IRCCS) o servizio del sistema sanitario nazionale che ricopra il ruolo di capofila e fornire il curriculum del responsabile scientifico di appartenenza.

Il budget complessivo per progetto deve essere compreso tra 50.000 e 100.000 euro e prevedere un importo di cofinanziamento per almeno il 30% del budget, per una durata massima di due anni.

Gli interessati a partecipare sono invitati a compilare l’apposito modulo disponibile online e presentare le proposte entro il 15 novembre.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
Università
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Territorio nazionale