• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

Dal 24 al 27 ottobre si terrà online l’iniziativa di revisione delle proposte complete (Full Proposal Check, FPC) relative all’ultima call 2022 del Cluster 4 di Horizon Europe e in particolare ai topic con con focus su AI, Data and Robotics e Graphene.

L’iniziativa, organizzata dai Punti di contatto nazionali (NCPs) del Cluster 4 (APRE per l’Italia), mira a offrire l’esperienza dei NCPs e di esperti del settore per il miglioramento delle proposte progettuali sui topic di interesse, favorendo le possibilità di finanziamento e il trasferimento di conoscenze utili per partecipare alla call.

Nel corso dell’evento due valutatori analizzerano, senza l’intervento dei proponenti, ciascun draft avanzato presentato, mentre in una seconda fase i coordinatori delle proposte saranno chiamati a realizzare un pitch di presentazione di un massimo di cinque minuti ciascuno. Infine, esperti e proponenti parteciperanno insieme a una sessione interattiva di discussione di massimo un’ora e mezza nella quale sarà possibile ottenere informazioni aggiuntive dagli staff dei NCPs.

La registrazione all’evento sarà aperta al coordinatore e a un rappresentante di un ente partner fino al 7 ottobre, mentre lo schema avanzato di proposta dovrà essere presentato entro il 14 ottobre. Le manifestazioni d’interesse accettate per la revisione saranno infine confermate entro il 20 ottobre.

Data evento
Area
Unione Europea