• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 25 ottobre dalle 9.30 alle 20.30 il Centro tecnologico dell'automozione della Galizia (CTAG) e la community Manufacturing dell’Istituto europeo di tecnologia (EIT) organizzano a Vigo, in Spagna, l’evento Hands-On Automotive Workshop 2022.

L’obiettivo dell’evento è presentare le nuove soluzioni che possono aiutare produttori e fornitori dell’intera catena del settore automobilistico a essere più competitivi e sostenibili. Nel corso del laboratorio i partecipanti potranno unirsi a sessioni di dibattito e presentazioni sulle sfide e le opportunità del settore, sui programmi di finanziamento disponibili per le imprese e sul rapporto tra automotive ed economia circolare.

Parte della giornata si svolgerà negli spazi del CTAG, dove verranno mostrati progetti e soluzioni e le loro potenzialità applicative, e vi sarà l’opportunità di incontrare i creatori delle tecnologie e alcune imprese dell’automotive locali ed europee. L’evento si concluderà con una cena di networking.

Infine, le startup interessate a presentare proposte di soluzioni per l’industria automobilistica potranno partecipare alla competizione aperta ed esporre le proprie idee innovative nel corso dell’evento, registrandosi entro il 1° ottobre.

E’ necessario registrarsi al laboratorio entro il 15 ottobre a causa della limitata disponibilità di posti per i partecipanti.

Data evento
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento