• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

È stato lanciato il Premio Barresi 2022, rivolto a realtà territoriali dell'area metropolitana di Bologna operanti nel mondo della sostenibilità.

Il Premio Antonio Barresi ha lo scopo di sostenere e premiare lo sviluppo di imprese guidate e composte da giovani, che abbiano finalità e modalità di lavoro orientate alla sostenibilità nell’accezione integrata promossa dalle Nazioni Unite attraverso l’Agenda 2030.

In particolare, il bando si rivolge a giovani al di sotto dei 36 anni, che seguono gli obiettivi dell’agenda ONU 2030 e attivi nell’area metropolitana di Bologna.

Il bando prevede l'assegnazione di tre premi, uno dei quali è destinato a un'impresa operante nel settore turistico, ciascuno dal valore di 7 mila euro. Possono candidarsi al bando le micro e piccole imprese già costituite, attive e regolamentate iscritte al Registro delle Imprese.

Per gli interessati, il 28 settembre si terrà un evento in cui verrà presentato il bando. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è quello dell'11 novembre (scadenza posticipata rispetto quella inizialmente prevista per il 28 ottobre 2022).

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Giovani
Tipo finanziamento
Contributo
Area
EMILIA-ROMAGNA
Bologna