• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

Il Clust-ER Innovate della Regione Emilia-Romagna ha lanciato un concorso dedicato a startup, spin-off e aziende innovative, con l'obiettivo di supportare lo sviluppo e la crescita dell'applicazione di soluzioni di trasformazione digitale nell'ambito della logistica delle merci.

In particolare, nell'ambito di questo concorso verrà realizzato un libro bianco sulle esperienze candidate alla challenge, in cui i partecipanti saranno citati. Inoltre, il progetto culminerà in un evento di divulgazione e premiazione a Bologna.

Il vincitore potrà associarsi al Clust-ER Innovate con esenzione della quota d’iscrizione e della quota annuale per il 2022 e 2023, beneficiando dell'accesso gratuito ad un ecosistema di networking per l'innovazione in ambito servizi in cui potrà usufruire di: 

  • contatti di business e di ricerca
  • accesso a gruppi di lavoro multidisciplinari
  • partecipazione attiva ad un ecosistema innovativo e dinamico

Le proposte di progetto potranno riguardare applicazioni in ambiente storage, warehousing, spare-parts, last-mile delivery, droni per la consegna merci, e-mobility, intermodalità, logistica sanitaria e altre tipologie di attività.

Potranno partecipare startup, spin-off e aziende innovative in attività sul territorio nazionale.

La scadenza per presentare le domande è il 7 ottobre 2022.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Grandi Imprese
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Servizi di consulenza
Area
Territorio nazionale
Referente

Cluster manager Innovate

Elisabetta Bracci - elisabetta.bracci@innovate.clust-er.it