• Condividi su Facebook

Partnership scientifica tra Africa occidentale e Italia: le opportunità di Horizon Europe - Evento online, 8 settembre 2022

  • 56265
  • APRE 03/08/2022
  • EVENTO

Si terrà l’8 settembre 2022 il seminario online "Partnership scientifica tra Africa occidentale e Italia: le opportunità di Horizon Europe".

L'evento è organizzato dall'Ambasciata d’Italia a Dakar insieme ad APRE e vuole illustrare le nuove opportunità di partecipazione ai prossimi bandi di Horizon Europe, favorendo così la presentazione di proposte che coinvolgano insieme partners dell’Africa Occidentale ed italiani. L’evento è promosso presso le università e le istituzioni di ricerca dell’Africa Occidentale

Il seminario copre i temi della salute, cultura creatività e società inclusive, digitale industria e spazio, clima energia e mobilità, cibo bioeconomia risorse naturali e ambiente.

Durante l'evento sono previste anche delle brevi presentazioni di alcune istituzioni e PMI dell’Africa Occidentale che operano nell’ambito dei temi oggetto dei bandi Horizon Europe, esempi di realtà locali aperte alla partecipazione a partenariati di ricerca ed innovazione internazionali.

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi.

Data evento
Link
Quadro di finanziamento
Area di interesse
  • Unione Europea