• Tipo News
    BANDO DI GARA
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'Agenzia esecutiva europea per la salute e il digitale (HaDEA) ha lanciato un nuovo bando di gara nell'ambito di EU4Health per supportare gruppi di esperti nel campo della salute nel periodo 2023-2025

L'obiettivo del bando è sostenere la gestione dei gruppi di esperti della Commissione europea in materia di salute e lo sviluppo di politiche e azioni sulle principali sfide legate alla salute pubblica attraverso servizi gestionali, amministrativi, tecnici, scientifici e di divulgazione.

In particolare, il bando mira a sostenere l'organizzazione di webinar (circa 30 all'anno) e di incontri in presenza (circa 10 all'anno), al fine di consentire ai gruppi di esperti di discutere di politiche, pratiche e azioni per affrontare le principali sfide sanitarie a livello europeo.

L'organizzazione dei meeting degli esperti e degli stakeholder comprenderà la gestione degli aspetti logistici e la preparazione di documenti politici e scientifici.

La partecipazione al presente bando di gara è aperta, a parità di condizioni, a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nell'ambito di applicazione dei Trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.

La dotazione totale stimata per questo bando è pari a 12.000.000 euro.

La scadenza per presentare le proposte è il 7 ottobre 2022.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Grandi Imprese
Persone fisiche
PMI
Startup
Stanziamento

12.000.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento